Generale & News OPPO

Oppo rilascia un firmware Android AOSP Lollipop per Find 7 e Find 7a

Il produttore Cinese di elettronica Oppo, che non produce solo smartphone ma anche mp3 e tanto altro, ha annunciato la versione AOSP (Android Open Source Project) 1.0 Beta di Android Lollipop per i suoi due smartphone di punta, ovvero il Find 7 e il Find 7a

Si parla di una ROM priva di personalizzazioni Googleiane, “stock” che permetterà forse all’utente di godersi meglio l’esperienza Android pura. Ricordiamo che Android 5, di base, ha un interfaccia davvero accattivante e che, dal mio punto di vista, non ha bisogno di personalizzazioni estetiche. Come una bella donna senza trucco.

Il firmware purtroppo è in versione beta e presenta diversi bug noti, come qualche sfarfallio casuale sul Find 7 (QHD) in Recovery Mode, che non compromette l’utilizzo quotidiano. Con un doppio tap sul tasto home è possibile accedere ad un task manager. Tramite “Settings –> Display –> Use software keys” è possibile abilitare i tasti “on screen”.

Come lo installo?

Semplice. Seguite le i passaggi indicati sul forum ufficiale di Oppo che raccomanda di cancellare i dati e cache prima di applicare l’aggiornamento e di non dimenticatevi di eseguire un backup.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti