Generale & News Google Java Oracle

Oracle vuole da Google $9.3 Miliardi, per aver violato alcune APIs di Java in Android

Salve community, l’azienda Oracle ha appena citato in giudizio Google per aver violato alcune APIs del suo linguaggio di programmazione Java. L’azienda ha chiesto un’ammontare di 9.3 miliardi di dollari per i danni causati visto l’utilizzo di Java su Android. Si tratta di un’altra guerra di brevetti, che verrà combattuta nella corte di giustizia federale di San Francisco, a maggio.

Secondo Oracle, Google avrebbe “copiato” ben 37 applicazioni Java per programmare l’interfaccia del suo sistema operativo mobile. La stima dei danni è stata affidata all’esperto James Malackowski, visto che Google ha realizzato nella vendita pubblicitaria su mobile, download di applicazioni attraverso il Play Store e vendite dirette dei dispositivi Nexus.

Google ha già risposto che vi è un errore su queste 37 APIs, e che gli eventuali danni non supererebbero i $100 milioni, visto che nell’ultimo trimestre Google ha realizzato globalmente $4.9 miliardi di profitti. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti