OUYA

OUYA pronta per la consegna: le prestazioni deludono

Torniamo a parlare della console OUYA, che è passata da una fantastica fase di progettazione alla fase di costruzione in pochissimo tempo grazie ai fondi ricevuti su Kickstarter. Ricordiamo che entro il 25 Maggio, coloro che hanno donato qualcosa per la campagna, riceveranno la console.

Ma andiamo a parlare della prestazioni. Lascio giudicare voi dal video:

La console Android si posiziona allo stesso livello di HTC ONE X+. Parametro assolutamente da non contestare, dato che dispongono tutti e due dello stesso chipset, a parte per il clock di NVIDIA Tegra 3 su OUYA, che è portato a 1.7 GHz (impensabile per uno smartphone, la batteria non durerebbe).

Sul Benckmark 3DMark del video, la console è arrivata al 73° posto. Posizione non deludente, ma nemmeno esaltante,

Si può notare facilmente, sul benckmark 3D Ice Storm Extreme, un calo del framerate abbastanza rilevante, oltre a partire già basso di suo, portando a termine il benchmark con non pochi problemi.

E’ anche vero però, che la console non è stata creata per stupire graficamente o per competere con altre console della medesima generazione, bensì per far innamorare i gamer all’antica, quelli veri, che si divertivano un mondo con titoli del tipo MDK 1, Age of Empires I ecc.

Il nuovo motto di OUYA da oggi in poi? “Che me ne faccio delle mesh? Con 4 triangoli ti costruisco il Colosseo“.

La nostra opinione, sulla console, resta positiva.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti