Generale & News

Panono, la fotocamera sferica da 108megapixel

Salve community, oggi vi parliamo di Panono è della sua nuova fotocamera sferica che permette di scattare delle foto panoramiche utilizzando 36 fotocamere a fuoco fisso, capaci di catturare un’immagine dotata di una risoluzione complessiva pari a 108 megapixel.

Panono - 108MP

 

Tutta la parte in silicio viene inserita in un involucro da 11cm di diametro, con un peso di 300 grammi, le foto vengono memorizzate da una memoria interna capace di contenere fino a 400 immagini panoramiche. Gli scatti possono essere trasferiti tramite USBBluetooth o Wi-Fi, con un’apposita applicazione.

Il funzionamento è semplice basta lanciare in aria la fotocamera e lei farà tutto da sola.

Panono - Cropped

Il progetto quasi ultimato è partito dal famoso sito Indiegogo, attualmente Panono è disponibile in pre-ordine con consegna prevista per Settembre 2014, al prezzo di 535 Dollari.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti