Guide Linux Linux Mint

[PDF] Guida ufficiale all’uso di Linux Mint 13 “Maya”

Linux Mint è un sistema operativo molto recente; il suo sviluppo è iniziato nel 2006. Tuttavia è basato su altri software molto maturi e collaudati, tra cui il kernel di Linux, gli strumenti GNU e il desktop MATE. Si basa anche sui progetti Ubuntu e Debian e usa i loro sistemi come base. Il progetto Linux Mint si concentra sul rendere il desktop più fruibile e più efficiente per le attività quotidiane svolte da utenti comuni. Nel desktop il sistema operativo fornisce, inoltre, una vasta collezione di software disponibile e un insieme molto ben integrato di servizi.
Questo sistema ha visto un rapido aumento col passare del tempo, causato dalla sua semplicità d’uso e dalla sua completezza (oltre che dalla sua stabilità e molto altro). Vi proponiamo questo PDF ufficiale per l’installazione e l’uso di Linux Mint 13 “Maya” MATE Edition.

Guida ufficiale Linux Mint 13 “Maya” – Download

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti