Generale & News Pebble

Pebble lancia il suo nuovo Time Round, uno smartwatch con display e-paper circolare

Salve community, Pebble ha annunciato il suo nuovo smartwatch con display circolare. Il nuovo Pebble Time Round è il terzo modello di smartwatch che questa volta monta un display e-paper perfettamente circolare. Pebble Time Round pesa solamente 28 grammi e con uno spessore di soli 7,5mm è lo smartwatch che più assomiglia ad un orologio vero, infatti è disponibile in due dimensioni per i cinturini, da 20 e 14 mm. Troviamo invece tre colorazioni differenti: nero, silver e un’edizione speciale in “rose gold” disponibile esclusivamente con cinturino da 14 mm.

Inoltre saranno disponibili due versioni, il modello più economico in pelle e il più costoso in metallo. Il suo display e-paper circolare che, differentemente dai modelli SuperAMOLED ed LCD, consente di risparmiare notevolmente sul consumo energetico e quindi consente di avere una magione autonomia. Pebble Time Round è always-on, ovvero sempre acceso, e può essere visionato in qualsiasi istante, i colori supportati sono 64 con tecnologia e-ink protetto da un vetro Gorilla Glass 2.5D, tre tasti sul lato destro ed uno sul lato sinistro. Presente anche un microfono per risposte vocali, il tutto resistente ad acqua con certificazione IPX7.

Come si può vedere dalle immagini, possiede una vistosa cornice circolare, molto probabilmente perché il pannello e-paper è quadrato.

Per ricaricare la sua batteria occorrono appena 15 minuti, per ottenere un’autonomia di 24 ore. Troviamo il solito Pebble OS, rivisto in molti aspetti, naturalmente è compatibile con iOS e Android e verrà venduto ad un prezzo di listino di 249 per il modello con il cinturino in pelle e 299 dollari per quello con il cinturino metallico, esso sarà disponibile nei primi mesi del 2016.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti