Generale & News

Pepakura Designer: creiamo delle sculture in carta in maniera semplice!

Avendone personalmente sentito parlare solo molto recentemente, “Pepakura“, detto anche “PaperCraft” è un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta, (soprattutto animali e soprammobili) che condivide molto con gli Origami, con l’enorme però principale differenza di effettuarsi in parte al PC.

Non stiamo parlando di cimentarci in impossibili trasmutazioni della carta in fantastici pezzi d’arte seguendo esclusivamente la nostra immaginazione, bensì di un metodo di Origami applicato al PC, ovvero avremo la possibilità di costruire pezzi d’arte grazie al nostro computer.

Il software in questione (almeno quello principale e più conosciuto al momento) si chiama Pepakura Designer ed è, ahimé, a pagamento.

Pepakura designer

Il programma è suddiviso in due semplicissime parti: a sinistra abbiamo il modello finale in 3D, a destra quello in 2D.

Non dovete fare altro che progettarvi ciò che volete creare e il programma vi dirà le dimensioni e i pezzi da dover tagliare per assemblare finalmente il tutto. Trovate il software a questo indirizzo.

Alla prossima, un saluto da DesktopSolution.org 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti