Elementary OS Ubuntu

Personalizzare Ubuntu e Elementary OS con Oduso

Salve community, Oduso è un’utile tool web che ci permette di personalizzare l’installazione di Ubuntu ed Elementary OS grazie ad al suo semplice script. Ci basta scegliere, possiamo installare applicazioni installare, temi, set d’icone, oppure alcuni software di terze parti. Oduso creerà automaticamente uno script da avviare, il quale installerà le nostre richieste.

Grazie alla sua semplice interfaccia web, Oduso permette di installare ad esempio: browser Google Chrome, il player audio Clementine, il media center Kodi, Dukto, Grive Tools, Spotify, VLC, Wine e molti altri software che sono disponibili all’interno della home. Troviamo, inoltre molti set d’icone, come ad semepio: Moka, Numix-Circle, Faenza, Tap, Nitrux e Pacifica e i temi Numix, Vertex e Paper.

Oduso include automaticamente eventuali repository di terze parti nella distribuzione. Oduso è semplicissimo da utilizzare, una volta completata la nostre scelta, ci basterò avviare il terminale e copiare le lo script generato.

Che ne pensate? Semplice è veloce la personalizzazione della nostra disto.

– Oduso HOME

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti