Generale & News

Più FPS e meno consumi con la nuove API DirectX 12

Salve community, debutta la prossima generazione di API DirectX di Microsoft, prossime al rilascio della versione 12. Le nuove API promettono di ottenere significativi incrementi delle prestazioni rispetto alla DirectX 11.

Microsoft con le API di DirectX 12 mira a ridurre sensibilmente i consumi, ha stimato che sia possibile ottenere un aumento medio dei frames del 20% rispetto a quanto già anticipato in precedenti occasioni, grazie alla nuova funzionalità “ExecuteIndirect” implementata in DirectX 12.

DirectX 11 VS DirectX 12

Queste migliorie dovrebbe permettere in molti casi di raggiungere una soglia di FPS adeguata con una configurazioni hardware media. La nuova DirectX 12 porta anche una riduzione della percentuale di utilizzo del processore, riducendo i consumi del sistema nel complesso. Tutto questo arriverà contemporaneamente all’uscita del nuovo Windows 10. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti