Generale & News LG

Più sottile e preciso, il nuovo sensore di battito cardiaco per wearable di LG

Salve community, l’azienda LG ha presentato un nuovo sensore di battito cardiaco dedicato agli indossabili della prossima generazione. Si tratta quindi del più piccolo sensore per il rilevamento del battito cardiaco al mondo, infatti è spesso appena 1mm, ed ha un peso estremamente ridotto. Al suo interno troviamo un fotodiodo, il LED e gli altri componenti necessari per il corretto funzionamento. 

lg-heart-rate-sensor

Oltre ad essere più piccolo il nuovo sensore è più preciso, infatti il margine di errore nelle misurazioni è sceso ad appena 2 bpm durante una misurazione a riposo e 5-8 bpm durante una sessioni di attività fisica. Tutto questo con un consumo energetico ridotto, rispetto alle soluzioni attuali, questo è senz’altro un punto a favore viste le autonomie dei wearable sino ad ora.

Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, non resta che attende il primo dispositivo con questo nuovo sensore, che dovrebbe arrivare non prima di quest’anno. Cosa ne pesate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti