Home » [PointDownload] Download Manager di [Linux Deepin]
Linux

[PointDownload] Download Manager di [Linux Deepin]

Salve community, PointDownload è un moderno download manager per OS Linux che consente di scaricare velocemente file da internet. Semplice ed intuitiva l’interfaccia grafica, permette anche di gestire al meglio i nostri download con svariate opzioni .

Cos’è un Gestore di Download (Download Manager)?

Il gestore di download (o download manager) è un programma che si occupa del download di file caricati su Internet. Permettendo di gestire i download e prevenire eventuali errori causati da un cattivo trasferimento dei dati. Inoltre permette il salvataggio dello stato parziale dello scaricamento, senza essere costretti a farlo ripartire da capo. Un gestore di download può anche dividere il file in più segmenti, che poi vengono scaricati parallelamente, rendendo in questo modo più rapido lo scaricamento nei limiti della banda disponibile.

PointDownload

Il software include anche PointPopup per gestire i file che vogliamo scaricare. Sono disponibili inoltre PointChromeExtension e PointFirefoxExtension4, estensioni open source che ci consentono di avviare direttamente i download da browser Chrome, Chromium o Firefox.

PointDownload

PointDownload è un progetto Open Source ancora in fase di sviluppo che possiamo già installare in Linux. Scaricando il pacchetto da questa pagina. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution