Generale & News

Presentata la nuova Raspberry Pi 3

Raspberry-Pi-2

Salve community, è stata appena presentata una nuova versione della single-board Raspberry Pi 3 Model B. In questa nuova versione troviamo un processore Quad-Core ARM Cortex-A53 da 1,2GHz compatibile con set di istruzioni a 64-bit, 1 GB di RAM e una GPU VideoCore IV da 400MHz, modulo Wi-Fi e Bluetooth. Le altre specifiche restano invariate rispetto alla precedente versione, ed anche il prezzo rimane quello di sempre ossia 35 dollari.

Ecco le specifiche complete:

CPU Broadcom BCM2837, quad-core da 1,2GHz a 64-bit
GPU VideoCore IV dual-core da 400MHz
RAM 1 GB LPDDR2
Storage slot microSD
Connettività 1 x micro-USB
4 x USB 2.0
Ethernet 10/100 Mb
HDMI, RCA, 40 pin GPIO
Wireless Wi-Fi 80211n, Bluetooth 4.1 integrati
Dimensioni 85 x 56 x 17 mm


VideoCore IV non è una delle migliori CPU sul mercato attualmente, tuttavia è stata scelta per questioni legate alla retro-compatibilità con i vecchi modelli, rinunciando quindi a performance superiori. L’uscita è prevista per lunedì 29 febbraio, saluti lo staff

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti