Generale & News Linux Ubuntu

Problemi per Ubuntu Phone: battery drain in WiFi e surriscaldamento

Ancora problemi per Ubuntu Phone, il sistema operativo di Canonical sviluppato per smartphone e tablet, che ha riscosso un buon successo tra gli utenti mobili. Ma stavolta non si tratta di pecche o carenze nell’interfaccia, bensì di veri e propri pesanti bug (o sviluppi mal eseguiti o non eseguiti completamente).

Di che problemi parliamo?

Un utente (e non solo lui), su un Nexus 4 con Ubuntu Phone, rivela di avere gravi problemi di surriscaldamento e battery drain (ovvero un eccessivo consumo di elettricità da parte della batteria) guardando video in WiFi su YouTube.

Come mai queste gravi pecche?

Il problema sembra riconducibile a diversi problemi nella gestione energetica del WiFi, non ben organizzata da Canonical e da un supporto software purtroppo non ancora completo riguardo i codec video (provocando infatti gravi surriscaldamenti e consumi su YouTube).

ubuntu touch
Un futuro roseo per Ubuntu Phone?

I problemi verranno presto risolti, vero?

Ci auguriamo di si. Canonical, ma soprattutto la grande comunità di supporto, ha sempre fornito ottimo supporto alle sue creazioni. Restate “sintonizzati” per ulteriori sviluppi!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti