Firefox Generale & News

Project Quantum sarà il nuovo web engine di Firefox

firefox-logo

Salve community, Mozilla ha appena annunciato l’arrivo del suo nuovo web engine pronto a sfruttare le migliori tecnologie messe a punto dal tema, Project Quantum permetterà di incrementare la velocità di caricamento e visualizzazione dei contenuti su ogni tipo di piattaforma. In sostanza questo nuovo web engine permetterebbe di effettuare il rendering delle pagine web con velocità ancora maggiori rispetto a quelle di oggi.

Prenderà il posto di Gecko che è attualmente presente in Firefox, nato nel lontano 1997, ed ormai non adatto a come è costituito il web oggi. Questo nuovo web engine permetterà di velocizzare l’intero modo di navigazione del web grazie all’uso massimo delle potenze dei nuovi processori multi-core presenti oggi sui dispositivi. L’obbiettivo è renderizzare le pagine più velocemente, visto che le pagine web sono sempre più animate e piene di video nonché di immagini e audio.

Project Quantum ha dei componenti scritti in Rust, un linguaggio di programmazione che semplifica lo sviluppo, garantendo comunque sicurezza. Si tratta di un cambiamento epocale che se sviluppato ad hoc porterà Firefox, oltre ad un cambiamento radicale, a dei livelli mai visti fino ad oggi.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti