Generale & News Samsung

Pronti i primi chip di RAM da 8GB LPDDR4 di Samsung

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung Electronics ha appena confermato la disponibilità dei nuovi chip di memoria LPDDR4 da 8 GB, per i dispositivi mobili e che punta a migliorare le performance dei dispositivi di futura generazione. Sono realizzati con processo produttivo a 10 nm, che garantisce velocità doppie rispetto alla precedente generazione, con picchi di 4266 Megabit al secondo e 34 Gigabyte al secondo, con un bus di memoria a 64 bit.

Aumenta il risparmio energetico, rispetto al precedente modulo consuma esattamente la stessa quantità di energia, raddoppiando la capacità. Il chip ha dimensioni di 15 x 15 x 1 millimetri, questo permette ai produttori di collocarlo sopra un processore o un chip di memoria. Non ci rimane che attendere i nuovi dispositivi di futura generazione, cosa ne pensi?

Fonte

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti