Generale & News Qualcomm

Qualcomm acquista NXP per 47 miliardi di dollari

Salve community, nelle scorse ore Qualcomm ha annunciato l’acquisto NXP Semiconductors per un totale di 47 miliardi di dollari. Si tratta dell’operazione commerciale più grande di sempre nel settore dei semiconduttori. NXP è un’azienda olandese che produce chipset (automotive, sicurezza e IoT) come ad esempio quello NFC utilizzato da Apple Pay.

Qualcomm ha l’obbiettivo di aumentare i suoi introiti ed creare un colosso in grado di dominare il mercato dei semiconduttori su svariati fronti. L’acquisizione dovrà essere approvato dai vari enti regolatori in tutti i mercati interessati, il via libera sarà concesso entro la fine del 2017.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti