Generale & News Qualcomm Samsung

Qualcomm affida la produzione di Snapdragon 820 a Samsung

Qualcomm-Logo

Salve community, durante un comunicato stampa, Samsung ha annunciato l’avvio della produzione in volumi della seconda generazione dei chip realizzati con processo produttivo a 14nm FinFET. Questo processo produttivo vedrà come protagonista anche Snapdragon 820, quindi Samsung produrrà questo nuovo SoC per Qualcomm. Non è la prima volta che l’azienda sud coreana mette in produzione chip destinati alla concorrenza.

Noi crediamo che Samsung sia ben organizzata, con i giusti strumenti, per produrre in grande scala queste nuove CPU. Vi ricordiamo che il tale processo produttivo (14nm) consente di ottenere un aumento delle prestazioni nell’ordine del 15% e un consumo ridotto del 15% rispetto alla prima generazione. Oltre al SoC Snapdragon 820, Samsung produrrà anche i processori Exynos 8. Noi crediamo che i principali produttori di smartphone sceglieranno Qualcomm Samsung come soluzioni per i propri dispostovi di fascia alta.

Non resta che attendere, i primi dispositivi che verranno commercializzati nella seconda meta di inizio 2016.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti