Generale & News Qualcomm

Qualcomm annuncia Clear Sight

Salve community, nelle scorse ore l’azienda Qualcomm ha presentato una nuova tecnologia chiamata Clear Sight dedicata agli smartphone dotati di doppia fotocamera posteriore. Questa funzionalità prende spunto dall’occhio umano cosi da realizzare statti nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di luce. Una fotocamera cattura il colore in ambienti illuminati, la seconda cattura la luce in condizioni di scarsa luminosità senza il colore.

clear-sight

Infine sia per l’occhio che per questa tecnologia, il risultato è un’immagine ben definita e dettagliata in qualsiasi condizione di luce ci si trovi. Ogni sensore ha le proprie lenti, ma la stessa lunghezza focale; I dati provenienti dalle due fotocamere vengono processati in tempo reale e uniti da alcuni algoritmi per la creazione di un’unica foto senza rumore, almeno questo è quanto annunciato dall’azienda.

Purtroppo non abbiamo nessun’altra informazione al riguardo, non è stata specificata nessuna implementazione e quindi non sappiamo se Clear Sight verrà mai introdotta sul mercato. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti