Generale & News Qualcomm

Qualcomm annuncia il primo modem 5G

Salve community, l’azienda Qualcomm ha annunciato ed realizzato il primo modem 5G, per i dispositivi mobile del futuro, che permette di navigare ad una velocità molto più elevata rispetto alle soluzioni di precedente generazione. Il nuovo modem X50, utilizza la banda da 28GHz e delle nuove tecnologie per l’elaborazione del segnale, gli smartphone o tablet dotati di questa connettività raggiungeranno la velocità teorica di ben 5 Gbps.

Il modem offrirà velocità di download pari a 1Gpbs e sarà integrato nei primi smartphone nel corso del 2017, anche se attualmente solo il 64% degli operatori telefonici mondiali forniranno le infrastrutture necessarie per supportare tale tecnologia.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti