Home » Qualcomm annuncia la CPU Snapdragon 818, a 10-core
Qualcomm

Qualcomm annuncia la CPU Snapdragon 818, a 10-core

Salve community, un paio di giorni fà avevamo parlato del prossimo microprocessore MediaTek per smartphone, un SoC da 10-core. Oggi parliamo di Qualcomm che ha annunciato un SoC da 10-core, il nuovo Snapdragon 818 utilizzerà quattro core “High Power” e sei per i carichi meno elevati. Il nuovo SoC Qualcomm potrebbe basarsi su tre CPU separate, la più potente sarà caratterizzata da quattro core Cortex-A72 da 2GHz, mentre le altre due saranno rispettivamente da due core a 1,6GHz, che verranno utilizzati per i calcoli intermedi, entrambe sono basate su architettura Cortex-A53.

snap818

Il SoC sarà realizzato con un processo produttivo a 20nm e integrerà anche una GPU Adreno 532 con supporto per RAM LPDDR4. Troveremo un modem MDM9X55 LTE-A con pieno supporto alle reti 4G Cat. 10. Qualcomm deve riparare alle problematiche di Snapdragon 810, un SoC nato con qualche problema di troppo. Snapdragon 818 potrebbe presentarsi come la soluzione decisamente interessante grazie all’uso dell’architettura Cortex-A72, non ci resta che attendere le prime conferme ufficiali di Qualcomm.

Che ne pensate? Sarà un ottimo rivale per MediaTek?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution