Generale & News Qualcomm

Qualcomm annuncia lo Snapdragon Wear 1100

Salve community, l’azienda Qualcomm espande il catalogo con un l’arrivo del nuovo SoC Snapdragon Wear 1100, destinato ai dispositivi indossabili e che si differenzia dallo Snapdragon 2100 per gli scenari di impiego. Esso è di fatti stato progettato per i dispositivi “targeted purpose“, ovvero quelli che svolgono un numero di attività inferiore rispetto ad un normale indossabile. Dispositivi con dimensioni compatte, una lunga durata della batteria e la capacità di restare sempre connessi.

Questo nuovo chipset ha una modalità a basso consumo Power Save Mode (PSM) ed integra un modem Cat 1 con supporto delle bande LTE/3G con supporto alle bande globali. Esso supporta Qualcomm iZat, multi-GNSS, cell-ID, crittografia dei dati e TrustZoneSnapdragon Wear 1100 sarà disponibile per le aziende interessate dal 31 maggio, i primi dispositivi equipaggiati con il nuovo chipset arriveranno sul mercato a partire dalla seconda metà dell’anno.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti