Generale & News Qualcomm

Qualcomm annuncia Secure Boot

Salve community, l’azienda Qualcomm ha annunciato la funzionalità Secure Boot che permette di aumentare la sicurezza nella fase di boot del sistema operativo dei dispositivi mobile. Molti non sanno che il sistema operativo viene avviato dal bootloader che può anche essere vulnerabile da attaccabili malevoli e dannosi.

Questa nuova funzionalità effettua una serie di controlli a catena volti a verificare l’autenticità di ciascun certificato ed a impedire l’apertura di codici non autorizzati. Questo permette di bloccare ogni tentativo di inserimento di stringe potenzialmente dannose per la sicurezza del dispositivo stesso. Non ci resta che attendere per capire come e quando verrà reso disponibile sul mercato Secure Boot,  per ricevere maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti