Generale & News Qualcomm

Qualcomm annuncia Snapdragon 600E e 410E

Qualcomm-Snapdragon

Salve community, Qualcomm ha annunciato due nuovi processori Snapdragon 600E e 410E, che sono destinati per gestire i dispositivi integrati dell’Internet of Things, caratterizzati da ottime prestazioni e consumi contenuti. Questi due nuovi SoC verranno commercializzati nei mesi che verranno tramite il distributore Arrow Electronics al fine di garantirne la piena accessibilità e disponibilità ai produttori che operano nel settore.

Lo Snapdragon è un processore versatile e potente con colte applicazioni potenziali in un’ampia varietà di applicazioni IoT e possiamo ora offrire questa tecnologia ad un panorama ancora più ampio di clienti con il beneficio aggiuntivo di un supporto e di una disponibilità di lungo termine”, ha affermato il SVP, Product Management di Qualcomm Technologies Raj Talluri. “Lo Snapdragon 600E e 410E riuniscono alcune delle nostre migliori tecnologie informatiche per la connettività al fine di venire incontro alle necessità attraverso un’ampia offerta di applicazioni integrate e IoT.

Snapdragon 410E è un quad-core con frequenza a 1.2GHz, dotato di una GPU Adreno 306 e di un Digital Signal Processor (DSP) Hexagon. Esso integra il supporto Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11 b/g/n e GPSSnapdragon 600E è un quad-core con frequenza a 1.5GHz, dotato di una CPU Qualcomm Krait 300 e non manca il supporto a Bluetooth 4.0 LE e 3.x, al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e GPS.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti