Generale & News Qualcomm

Qualcomm lancia una linea di processori per gli indossabili

Salve community, continuano le novità in casa Qualcomm, infatti l’azienda ha annunciato una linea di processori per gli indossabili. Chiamata non a caso Snapdragon Wear, questa linea è ben supportata dal nuovo SoC Snapdragon Wear 2100, il primo nato che assicura ai consumatori una migliore esperienza nell’utilizzo dei dispositivi wearable. Ma andiamo a vedere meglio quali sono le sue principali caratteristiche.

Snapdragon Wear 2100 ha delle dimensioni inferiori del 30% ed un consumo energetico del -25% rispetto allo Snapdragon 400. Troviamo un hub ultra-low power per raccogliere i dati dei sensori presenti poi sui dispositivi, ed un modem per la connettività (low-power):

  • Bluetooth;
  • Wi-Fi;
  • Rete mobile.

Questo annuncio ha già messo in moto diversi produttori come LG, che ha confermato di avere in cantiere un nuovo smartwatch che vedranno la luce nel corso del 2016. Non ci resta quindi che attendere per capire tutte le funzionalità di questi nuovi SoC. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti