Generale & News Qualcomm

Qualcomm presenta 3 nuovi SoC Snapdragon (625/435/425)

Qualcomm-Snapdragon

Salve community, l’azienda Qualcomm ha appena lanciato tre nuovi SoC Snapdragon che si collocano un po in tutte le fasce. Si tratta di tre nuovi SoC che fanno un salto avanti, infatti questa nuova fa attenzione agli aspetti: multimediali, gaming e connettività. Infatti i tre SoC sono dotati di modem LTE con tecnologia carrier aggregation, Wi-Fi MU-MIMO 802.11ac, dual ISP, tecnologia TruSignal e DSP Hexagon. Non manca ovviamente il supporto alla ricarica in Quick Charge, ma vediamo in dettaglio ogni singolo SoC.

Snapdragon 625

Si tratta del più potente realizzato con un processo produttivo FinFET a 14nm, esso ha un consumo energetico minore del 35% rispetto alla precedente generazione. La CPU è octa-core basata su Cortex-A53, modem X9 LTE e supporto alla reti 4G+. Possibilità di registrare e riprodurre contenuti in 4K, supporto a due fotocamere fino da 13 a 24 MP. La GPU invece è una Adreno 506 che promette ottime prestazioni con supporto alle API Vulkan.

Snapdragon 435

Esso è il SoC di fascia media anch’esso realizzato con un processo produttivo FinFET a 14nm. La CPU è octa-core basata su Cortex-A53, modem X8 LTE e supporto alla reti 4G+. Possibilità di registrare e riprodurre contenuti in 1080p a 60fps, supporto a due fotocamere fino a 21 MP. La GPU invece è una Adreno 505 che assicura ottime prestazioni in ambito gaming.

Snapdragon 425

L’ultimo è un SoC di fascia basta anch’esso realizzato con un processo produttivo FinFET a 14nm. La CPU è quad-core basata su Cortex-A53, modem X6 LTE. Possibilità di registrare e riprodurre contenuti in 720p a 60fps, supporto a due fotocamere fino a 16 MP. La GPU invece è una Adreno 308 che assicura discrete prestazioni in ambito gaming.

I primi modelli commerciali basati su questi nuovi tre SoC arriveranno solo nella seconda metà del 2016, voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti