Generale & News Qualcomm

Qualcomm presenta Quick Charge 4

Salve community, durante l’evento di Qualcomm tenutosi a New York l’azienda ha ufficialmente presentato la nuova versione della sua ricarica rapida Quick ChargeQuick Charge 4 arriverà durante il 2017, con la prossima generazione di chipset, e permetterà di aumentare la velocità di ricarica delle batterie dei dispositivi che la supporteranno. La tecnologia permette di ricaricare i dispositivi più velocemente del 20% rispetto alla Quick Charge 3.0, con un ulteriore incremento del 30% in termini di efficienza.

Quick Charge 4 supporta l’USB Type-C e USB-PD, il tutto con una ottima gestione del calore visto che le temperature sono ridotte in fase di ricarica rapida. Inoltre vi è anche un ottima protezione con calcolo del voltaggio e corrente salvaguardando le batterie, i sistemi operativi, i cavi e i connettori. La Quick Charge 4 è 2.5 volte più rapida della prima 1.0 presentata nel 2013, e promette di aumentare la compatibilità dei dispositivi con un aumento di accessori e supporti di ricarica di terze parti.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti