Generale & News Qualcomm

Qualcomm presenta Snapdragon 820

Salve community, Qualcomm ha presentato il suo nuovo Top di gamma SoC Snapdragon 820. Questo nuovo processore andrà ad inserirsi nella fascia alta dei dispositivi Android della generazione del 2016 di smartphone. Il nuovo Snapdragon 820 utilizza una configurazione quad-core e ha un consumo del 30% di energia in meno rispetto al predecessore, questo grazie alla nuova architettura e al processo produttivoa 14-nm di Samsung.

Il nuovissimo SoC Snapdragon 820 integra il nuovo modem X12 LTE, in grado di raggiungere una velocità in downlink di 600 Mbps e in uplink di 150 Mbps (cat 13), quindi è 15% più efficiente, e dovrebbe abbattere ulteriormente le differenze con la durata della batteria in Wi-Fi. Esso supporta fotocamere con sensori fino a 28 megapixel, per catturare flussi video 4K Ultra HD a 60 FPS.

Si tratta di una configurazione a 2+2 core, con due CPU separate nello stesso package che condividono la cache L3. Quindi troviamo una CPU molto più potente che utilizza una configurazione core Kryo HP alla frequenza di 2,2GHz. Troviamo moltissime migliorie anche sul piano audio, infatti grazie ad un DSP Hexagon 680 e un doppio ISP Specta 14-bit per il rendering delle immagini che dovrebbe migliorare il dettaglio nelle zone d’ombra ed eliminare il rumore dagli scatti limitando le perdite nei dettagli.

snapdragon_820_specs

Come GPU troviamo invece una Adreno 530 più veloce del 40% del modello che va a sostituire, in aggiunta alla tecnologia Quick Charge 3.0 e WiGig. Si tratta quindi di una bella bestia, in grado di offrire potenza con dei consumi moderati, speriamo che Qualcomm riesca a tenere sotto controllo i classici problemi di surriscaldamento del processore.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti