Generale & News Qualcomm

Qualcomm SnapDragon 820 confermato: Adreno 530 la GPU

Qualcomm l’ha annunciato: Snapdragon 820 si farà. E non solo, apporterà modifiche di tutto rispetto, e molto adatte ai gamer. Conosciamo bene le prestazioni grafiche avanzate anche di Adreno 330, facente parte della serie 800 di Qualcomm, ma dopo la 430, arriverà una nuova GPU. Vediamone un pò le specifiche generiche.

Purtroppo Qualcomm ha parlato, sempre in linea generica, solo ed esclusivamente della scheda grafica di questa nuova CPU, che sarà comunque prodotta (solo questo si sa) a 14nm o 16nm nanometri, con processo produttivo FinFET. Questo al solito si traduce in consumi minori e maggiori prestazioni di conseguenza implementabili.

Adreno 530

Della GPU, che sarà chiamata Adreno 530, sappiamo che sarà oltre il 35% performante rispetto alle più recenti produzioni e che consumerà circa il 40% in meno di corrente. Inoltre supporterà, dal lato software, OpenGL ES 3.1, per massimizzare le compatibilità strutturali dei video-game più recenti. In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a lasciare un commento per restare aggiornati o di scrivere sul Forum.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti