Generale & News Qualcomm

Qualcomm sotto esame dall’Antitrust Europea per concorrenza sleale

Salve community, emergono nuove accuse avanzate dall’Antitrust dell’Unione Europea nei confronti di Qualcomm. La società avrebbe pagato dal 2011 grosse somme di denaro ad un’importante azienda produttrice di smartphone, inoltre avrebbe venduto sotto costo, alcuni processori dal 2009 al 2011 per soffocare la concorrenza.

Il commissario UE incaricato ha usato parole molto chiare:

“Moltissimi consumatori traggono beneficio dalla connettività molto veloce offerta da smaprthone e dispositivi mobile in genere; i chipset specializzati che sono in grado di permetterlo sono di fatto dei componenti chiave per questi prodotti. La mia preoccupazione è che alcuni comportamenti di Qualcomm possano aver costretto la concorrenza ad uscire dal mercato. L’interesse della Comunità Europea è che tutti i cittadini possano continuare a trarre vantaggio dai benefici offerti da una libera concorrenza e dal conseguente alto livello di innovazione, soprattutto in un’area così importante dell’attuale mercato”.

Qualcomm ha ora 4 mesi di tempo per rispondere a queste accuse, e spiegare come sono andate le cose. Se dovesse essere ritenuta colpevole sarà costretta a pagare multe fino al 10% del suo fatturato annuale globale. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti