Android Generale & News

Remix OS 2.0 porta Android su ogni PC

Salve community, la start-up che ha realizzato Remix Mini ha mostrato al CES 2016 di Las Vegas il suo sistema operativo Remix OS 2.0 che sarà disponibile gratis per ogni PC x86. Si tratta di un sistema operativo basato su Android, che permette l’esecuzione delle applicazioni del Google Play, e che può essere installato su chiavette USB 3.0 per un uso più “portable“.

Remix OS 2.0 ha davvero una bella interfaccia ed è stata personalizzata per adattare le applicazioni classiche di Android ai dispositivi desktop. Come potete vedere dal video, che vi abbiamo allegato, una volta avviata un’applicazione essa potrà essere gestita, tramite i classici pulsanti, in finestra o a pieno schermo. Remix OS 2.0 supporta mouse e tastiera con l’implementazione del tasto destro del mouse, comunque possibile utilizzare un input touchscreen.

Remix OS 2.0 è basato su Android Lollipop, ma la società ha garantito che sono supportati gli aggiornamenti ed arriverà presto Android Marshmallow. Per provare questo gioiellino si dovrà attendere il 12 gennaio, il tutto in versione alpha. Non mi resta che lasciarvi con il link del sito ufficiale, voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti