Generale & News Panasonic

Retroilluminazione Pixel per Pixel sui nuovi pannelli LCD di Panasonic

panasonic-logo

Salve community, l’azienda Panasonic ha annunciato dei nuovi pannelli che integrano la nuova tecnologia che permette alle nuove celle capaci di modulare la luce. In pratica le celle del display vengono gestite in maniera indipendente, la luce di retroilluminazione può quindi essere controllata Pixel per Pixel.

Questo permette di avere un rapporto di contrasto 600 volte superiore rispetto ai propri prodotti attualmente in commercio, e questi nuovi LCD IPS permetteranno di avere circa 1.800:1 a 1.000.000:1, un livello del nero pari a 0,001 cd/m2 – nits ed una luminosità massima di 1.000 cd/m2 – nits.

Si tratta di un passo in avanti per i pannelli LCD, che non andrà ad intaccare i sistemi attualmente in uso. L’azienda ha avviato la produzione di esemplari dai 10 pollici ai 100 pollici, ed i primi dispositivi prototipi dovrebbero arrivare per Gennaio 2017, non rimane che attendere per capire se questa tecnologia sarà il futuro. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti