Generale & News

Ridurre il consumo di dati di Chrome su Android e iOS

Salve community, quando si usa la connessione dati mobili sullo smartphone, navigando sul web abbiamo un consumo di banda elevato. Non avremmo problemi se avessimo un piano dati illimitato, se invece il nostro piano ha un tetto massimo probabilmente anche voi siete alla ricerca di un modo per ridurre il consumo di banda.

Ci sono diversi modi per risparmiare traffico dati, ad esempio non tutti sanno che il browser Google Chrome è dotato di un opzione che permette di diminuire la quantità di traffico utilizzata dal browser.

– Android

Basta aprire l’applicazione Google Chrome, andare sulle “Impostazioni” e nella pagina che si aprirà troverete l’opzione “Riduci utilizzo dei dati“. Possiamo attivarla o disattivarla a nostro piacimento. Nel momento in cui questa opzione è attiva Google Chrome per Android ridurrà il consumo dei dati, mostrando inoltre un grafico relativo al risparmio del traffico dati nell’ultimo mese.

uso-dati-google-chrome

– iOS

Su iOS invece ci sono due modi per ridurre il consumo di dati. Dalle impostazioni di Google Chrome si può decidere se evitare il “pre-caricamento delle pagine”, o solo quando non si è connessi ad una rete Wi-Fi. Inoltre pure qui troviamo l’opzione per la riduzione del traffico.

uso-dati-chrome-ios

Questo è uno dei piccoli e tanti metodi per ridurre il traffico dati del nostro smartphone, spero di esservi stato utile. Un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti