Generale & News

Rilasciato il nuovo standard HDMI 2.1

Salve community, nella giornata di ieri al CES di Las Vegas è stato rilasciato il nuovo standard HDMI 2.1 che porta con se poche novità, tuttavia si tratta di un’aggiornamento alla connettività che migliorerà il trasferimento audio-visivo.

È stato implementato il supporto ai monitor/TV 8K e all’aumento della frequenza massima (4K) a 120Hz (60Hz per 8K), introdotto il supporto al’Dynamic HDR che permette di avere un HDR dinamico in base alla scena e anche in base al singolo frame, in modo che l’elaborazione non sia identica per tutta la durata della visione. Introdotta funzionalità Game Mode VRR, che permette di avere un frame rate variabile durante le sessioni di gioco, infine il supporto audio basato su oggetti che permette di avere suoni per gli oggetti nello spazio 3D.

Ovviamente è necessario attendere qualche mese prima che questa tecnologia possa essere disponibile sul mercato, i primi dispositivi dovrebbero arriveranno solo nel secondo trimestre del 2017. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti