Generale & News Linux Ubuntu

Rilasciato il nuovo Ubuntu 16.10 Yakkety Yak con Unity 8

Salve community, nelle scorse ore Canonical  ha finalmente rilasciato l’ultima versione della famosissima distro Linux Ubuntu, che raggiunge la versione 16.10 Yakkety Yak ed introduce anche il nuovo ambiente grafico Unity 8 che al momento non sarà predefinito. Questa nuova versione è basta sul nuovo kernel Linux 4.8, che porta con se il supporto ad altro hardware ma, di fondo, non ci sono stravolgimenti particolari.

Unity 7 è stato aggiornato alla versione, con i pacchetti GNOME-based, 3.20/3.22, a bordo del sistema operativo le versioni aggiornate di Firefox (v.49) e LibreOffice (v.5.2), entrambe basate sullo stack GTK3. Infine, solita carrellata di bugfix e correzioni del codice che ne hanno migliorato la stabilità, efficienza energetica e gestione del file system. Per maggiori informazioni vi lasciamo con il post pubblicato giovedì da Canonical, mentre per il download a questo indirizzo.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti