Generale & News ReactOS

Rilasciato ReactOS 0.4.0, ecco tutte le novità e la nostra opinione

Salve community, poche persone conoscono ReactOS, un sistema operativo che punta a realizzare (e ha realizzato) una versione di Microsoft Windows interamente Open Source. Nelle ultime settimane è stata rilasciata la nuova versione che porta con se numerose novità, basta dare uno sguardo al changelog per capire meglio ci cosa parliamo. ReactOS 0.4.0 è già disponibile al download direttamente dal sito ufficiale e risulta già stabile (questo non significa esente di BUG).

Ecco tutte le novità di questa release:

  • Lettura e scrittura di ext2;
  • Supporto alla lettura di NTFS (finora l’unico filesystem usabile era FAT);
  • Supporto rinnovato per i temi della shell e di esplora risorse;
  • Supporto SerialATA;
  • Supporto per il sonoro;
  • Supporto USB;
  • Supporto reti wireless;
  • Supporto per VirtualBoxVirtualPC.

Come ben vedete si tratta di sostanziali novità che esistono già da decenni sugli altri sistemi operativi sul mercato. Personalmente trovo carina l’idea, tuttavia si tratta di un sistema che viene aggiornato con estrema lentezza e che a questo ritmo non potrà mai competere con quelli attuali. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti