Generale & News

Rilasciato Wine 2.0

Salve community, nelle scorse ore è stato rilasciato Wine 2.0 per i sistemi operativi Linux e MacOS, che porta con se diverse circa 6.600 cambiamenti individuali. Per chi non lo sapesse Wine è un software da non chiamare “emulatore” dal momento che l’acronimo stesso sta per Wine Is Not an Emulator, ma che che serve per eseguire applicazioni Windows su altri sistemi operativi.

In questa nuova versione è stato implementato il supporto per Microsoft Office 2013 e il supporto ai 64-bit su MacOS, oltre ad una serie migliorie generiche, come il supporto per molti nuovi giochi e applicazioni. Nella lista della compatibilità software di Wine 2.0, che potete trovare a questo indirizzo, ci sono moltissimi giochi ed applicazioni (World of Warcraft, Left 4 Dead, Fallout 3) per chi fosse interessato vi lascio con il changelog ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti