Home » ROM ColorOS 2.0 per UMI X3: Download e guida all’installazione
Guide UMI

ROM ColorOS 2.0 per UMI X3: Download e guida all’installazione

Sapete, possedendo un UMI X3, non mi posso lamentare della dotazione software. La ROM stock è poco personalizzata ma ha tutto quello che serve. Ma un utente a cui piace smanettare come me, può restare senza personalizzazioni o feature avanzate? Certo che no. E forse nemmeno voi.

Spinto dalla tentazione di trovare e provare nuove ROM per il nostro fantastico Octa-Core, ho deciso di fare un giro sul web e….ho trovato una ColorOS 2.0 basata su Android 4.2.2 molto personalizzata per il nostro device, ed ecco gli screenshot che ho fatto:

ColorOS UMI X3 info Coloros UMI X3 home UMI X3 Video Player UMI X3 Homescreen UMI X3 Dolby UMI X3 ColoOS barra UMI X3 audio

Indubbiamente una ROM personalizzata da cima a fondo, con molte feature davvero irrinunciabili (ad esempio il video player in versione floating, squisito!) e molto, molto altro. Ho purtroppo riscontrato dei difetti. Le chiamate non le ricevo, ovvero, il telefono non capisce quando arrivano e le termina automaticamente, tuttavia è possibile chiamare. Inoltre, a volte le notifiche di diversi programmi arrivano in ritardo, solo quando vengono aperte. Il resto funziona egregiamente, la ROM è persino più “liscia” del solito, pur avendo oltre 1 GB di RAM praticamente occupati dal sistema. Geniale! 🙂 Vediamo come installarla:

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate la ROM MIUI per UMI X3 da qui. Copiate il file nella memoria del telefono, nella cartella principale;

B) Assicuratevi che la batteria sia almeno al 50%.

Punto 2: Installazione della ROM

A) Aprite Mobile Uncle Tools, selezionate Into Recovery Mode ed entrerete così in Recovery;

B) Selezionate Wipe Menù e poi Wipe data/factory reset e poi ancora Wipe Cache;

C) Andate su Install Zip e selezionate la ROM che avete copiato nella memoria del telefono, date YES.
Aspettate qualche minuto e poi selezionate la voce Power Menù, Reboot.

Il primo avvio richiederà molto, anche 5 minuti. Non preoccupatevi. I prossimi avvii saranno veloci.

Fine! Dubbi? Domande? Abbiamo un Forum!

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution