Generale & News Samsung

Samsung avvia la produzione del nuovo bio-processore per dispositivi indossabili

Salve community, Samsung ha appena annunciato che è stata avviata la produzione di massa del nuovo bio-processore all-in-one per dispositivi indossabili. Per chi non lo sapesse questi nuovo bio-processore è in grado di interfacciarsi con il corpo umano, fornendo misurazioni e processando dati come massa grassa, frequenza cardiaca, temperatura, livello di stress. Esso inoltre, supporta anche delle analisi più avanzate come elettrocardiogramma e attività elettrodermica. Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte, può essere integrato in dispositivi facilmente indossabili.

Questo nuovo bio-processore include:

  • Microcontroller unit (MCU);
  • Circuito di gestione dell’alimentazione integrato (PMIC);
  • Processore del segnale digitale (DSP);
  • Memoria eFlash;
  • Cinque Analog Front Ends (AFE);
  • Misurazione volumetrica ottica (PPG);
  • Elettrocardiogramma (ECG);
  • Misurazione della temperatura della pelle e la risposta galvanica (GSR);

Samsung ha effettuando test con diverse tipologie di dispositivi indossabili al fine di verificarne l’affidabilità è il reale utilizzo con delle misurazioni multiple e molto varie. Non ci resta che attendere qualche nuovo device che frutti questa nuova tecnologia, magari già alla fine del 2016. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti