Generale & News Samsung

Samsung avvia la produzione delle memorie RAM DDR4 a 10nm

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda sud coreana Samsung ha appena annunciato che è stata avviata la produzione in volumi di memorie RAM DDR4 con il nuovo processo produttivo a 10 nanometri. Esse saranno disponibili in chip da 8 Gb e sono destinati a diventare i più utilizzati, visto il supporto con le prossime piattaforme desktop e mobile.

Questi nuovi chip sono caratterizzati da un transfer-rate nativo di 3200 Mbps, circa il 20% in più rispetto alla prima generazione. Inoltre vi è anche una diminuzione del consumo in calo di circa il 10-20%. Il processo produttivo usato è caratterizzato da un’immersione con laser a eccimeri (ArF), questo permetterà di avere un rese sul wafer maggiore, e quindi una diminuzione dei costi anche per l’utente finale.

I moduli andranno dai 4 GB per i notebook fino a 128 GB per il settore server, naturalmente vi sarà anche l’adozione nel settore mobile che verrà sicuramente adottata dai futuri smartphone o tablet top di gamma. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti