Generale & News Samsung

Samsung avvia la produzione delle memorie UFS 2.0 da 256GB

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda coreana Samsung ha appena annunciato sul blog ufficiale l’avvio della produzione di massa delle nuove memorie UFS 2.0 da 256GB per i dispositivi mobile di nuova generazione. Si tratta non solo di raddoppiare lo spazio di archiviazione, ma grazie a dei importanti sviluppi, è stato possibile realizzare nuove memorie più piccole con prestazioni decisamente superiori alla precedente generazione. Infatti parliamo di chip che hanno dimensioni inferiori a una microSD.

Infatti vi è un incremento della velocità di lettura sequenziale che si attesta a 850MB/s, questo per il nuovo canale di trasferimento dati. Troviamo invece 260MB/s di velocità di scrittura sequenziale, quindi una velocità di scrittura 3 volte superiore di quelle delle schede SD. Il chip V-NAND raggiungono 45.000 IOPS in lettura casuale e 40.000 IOPS in scrittura casuale.

Queste caratteristiche se abbinata con una porta USB 3.0, permetterà agli utenti di copiare un video FullHD da 5GB in appena 12 secondi. Non resta che attendere per capire le reali potenzialità e i prezzi dei dispositivi che le utilizzeranno. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti