Generale & News Samsung

Samsung brevetta la TV che può curvare lo schermo a comando

Samsung sta approntando il passo successivo: ha infatti depositato un brevetto che riguarda una TV che può essere curvata a piacimento dell’utente, tramite l’uso di un semplice telecomando. Nel brevetto non si specifica alla tipologia di schermo, ma è praticamente certo che la tecnologia si applichi proprio ai pannelli OLED. L’oggetto del brevetto illustra una TV dotata di pannello flessibile, con un retro in grado di modificarne la curvatura.

Samsung - Curved - OLED - 1

E’ previsto, inoltre, il ricorso ad un’elaborazione, a carico dell’elettronica, per fare in modo che l’immagine venga riadattata a seconda della curva imposta allo schermo, in modo che chi osserva le immagini non le veda distorte o deformate.

Nella sua finalità (aumentare il coinvolgimento), dovrebbe abbracciare praticamente tutto il campo visivo dell’utilizzatore, cosa non facile per una TV. Non ci resta che Samsung ne lanci una serie in mercato.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti