Generale & News Samsung

Samsung brevetta lo smartphone multi-OS

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung ha depositato un brevetto per un dispositivo che permette di eseguire più sistemi operativi contemporaneamente. Samsung si serve di uno smartphone in grado di gestire un’interfaccia a finestre che richiamano Android e Windows 10 Mobile, i sistemi sono eseguiti e gestiti simultaneamente. Quindi non si tratta quindi di un semplice sistema dual boot, ma di un dispositivo che permette di passare immediatamente da un sistema operativo all’altro, dando quindi la libertà di gestire applicazioni e tutte le classiche funzionalità dei sistemi operativi.

I due sistemi saranno in grado ci condividere le stesse cartelle, risorse, e vi sarà anche un interazione tra i due sistemi come il copia-incolla, le prestazioni saranno regolabili l’accesso di ciascun sistema operativo dalla CPU alla memoria RAM e allo storage. Mutualmente si tratta di un brevetto, la realizzazione non è ancora stata annunciata, quindi non rimane che attendere per capire se un giorno arriverà mai sul mercato un dispositivo del genere. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti