Generale & News Samsung

Samsung ci mostra in un prototipo il futuro delle TV

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda sud coreana Samsung ha mostrato al CES 2016 un filmato, dove viene mostrato un prototipo di TV SUHD da ben 170 pollici. Come potete osservare anche voi, dal video allegato, il funzionamento del Modular Display è molto semplice. Si tratta di una tecnologia capace ci cambiare forma e dimensioni in base alle esigenze dell’utente ed ai contenuti da visualizzare. Si tratta di un dispositivo formato da 8 display modulari, tutti motorizzati.

Essi possono separarsi per formare 8 schermi indipendenti, per poi ricongiungersi formando quattro, due od un unico display. Inoltre questi display possono ruotare, per poi ricongiungersi con un differente rapporto d’aspetto dell’immagine. Quindi è possibile passare da un 16:9 ad un 21:9 in maniera semplice e veloce. Si tratta quindi di un nuovo sistema che secondo Samsung è il futuro delle TV. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti