Generale & News Samsung

Samsung copia Xiaomi e presenta la sua nuova smartband Charm

Samsung - Charm

Salve community, dopo l’enorme successo della smartband di Xiaomi anche Samsung ha deciso di lanciarsi nel mercato degli indossabili con una nuovissima smartband. La nuova Samsung Charm è una fitness band che verrà commercializzata sin da subito in Corea, Francia, Russia e Italia ad un prezzo non ancora svelato (circa 40 euro), gli altri paesi saranno raggiunti successivamente.

Charm ha un design squadrato molto particolare, infatti il dispositivo si aggancia ad un sottile cinturino, entrambi disponibili nelle colorazioni Gold, Black e Rose Quartz. Come tutte le altre smartband  anche Charm dialoga via Bluetooth con un dispositivo mobile Android e l’applicazione S Health

Tra le varie funzionalità troviamo:

  • Activity Tracker (contapassi, calcolo delle calorie bruciate, distanza percorsa, ecc);
  • Notifiche via LED delle chiamate, dei messaggi e delle applicazioni scelte dall’utente;
  • Autonomia garantita di circa 2 settimane, grazie ad una batteria da 17mAh.

Girando per il web ci siamo accorti che su Amazon ci sono già venditori che hanno attivato il pre-ordine, non ci resta che attendere i primi test per capire meglio questo nuovo dispositivo. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti