Generale & News Samsung

Samsung e Samsonite insieme per la prima valigia “Smart” con GPS

Immaginate di avere uno smartphone e magari un tablet. Li avete già? Ok, andiamo avanti. Immaginate ora di avere un orologio da polso con sistema operativo Android. Ok forse avete anche questo. Ma avete una valigia “Smart” con GPS integrato? Io dico di no, o perlomeno, non ancora.

Samsonite, produttore di trolley e accessori da viaggio non poco famoso, ha stretto recentemente una partnership con Samsung per creare una valigia capace di dialogare col vostro smartphone/tablet o quello che è, ma anche di integrare un chip GPS per tracciare tutti gli spostamenti della valigia. Fa molto 007, vero?

Samsung - Logo

 

Grazie a questa nuova idea, non perderete più la vostra valigia e i furti saranno praticamente un problema enorme, anche se si sa che sarà comunque sempre possibile hacherare un sistema; non è certo la prima volta che si tenta di realizzare qualcosa di simile, ricordiamo Delsey Pluggage presentato al CES 2015, che però non ha la fama di questi due colossi messi insieme. 

Il CEO di Samsonite, Ramesh Tainwala afferma che grazie a questa collaborazione le valigie assumeranno una vera e propria identità e non saranno più considerate solo un bagaglio ma si arricchiranno con il tempo di tantissime funzionalità, potranno ad esempio passare autonomamente il check-in, inviare continuamente informazioni al proprietario sulla propria posizione e integrare un vero e proprio sistema di allarme in caso di apertura non autorizzata dal proprietario. Meglio di un auto!

Staremo a vedere cosa ne uscirà. Siete interessati a comprare il cimelio tecnologico? Fateci sapere 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti