Generale & News

[Samsung] Il futuro dei suoi device avrà 4GB di Ram

Salve community, Samsung monterà fino a 4GB di RAM, grazie ai nuovi banchi di memoria LPDDR4 da 8 gigabitSamsung promette un boost fino al 50% di performance ed una diminuzione dei consumi pari al 40%.

LPDDR4 - Absolute power number matters

Samsung, ha mostrato al mondo il primo chip di memoria a low power DDR4 da 8 gigabit (1 GB). Questi piccoli chip potrebbero portare fino a 4GB di memoria RAM all’interno dei futuri smartphone e tablet di Samsung.

I’ LPDDR4 viene fabbricato con il processo produttivo da 20 nanometri ed offre 1 gigabyte su un singolo die. L’interfaccia del’ LPDDR4 permetterà di avere un boost del 50% delle performance rispetto alle memorie LPDDR3 o DDR3, mentre i consumi sono inferiori di circa il 40%, pari a 1.1 volt.

Wide IO & LPDDR4

Low Voltage Swing Terminated Logic (LVSTL) permetterà ottenere un transfer rate per pin di circa 3200 Mbps, il doppio rispetto a quello offerto dalla LPDDR3 DRAM da 20 nm. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti