Generale & News Samsung

Samsung mostra un display 4K da 5.5 pollici ed uno pieghevole [Video]

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung ha mostrato a San Francisco, il primo pannello Amoled da 5.5 pollici con risoluzione 4K con una caratteristica chiamata Bio Blue. Si tratta di una diminuzione la luce blu passando dal 32% degli attuali Amoled al 6% di questo prototipo, cosi da garantire il minor affaticamento possibile agli occhi degli utenti. Si tratta di un pannello (High resolution for VR) caratterizzato da una densità per pixel di 801,  350nit brightness97% color gamut. Si tratta naturalmente di un prototipo non ancora definito, ma probabilmente sarà già disponibile già dal 2017.

Samsung ha anche realizzato il primo prototipo, perfettamente funzionante, di display pieghevole. Si tratta di un pannello che può essere arrotolato sulla base delle esigenze, 5,7 pollici a risoluzione Full-HD, quindi con densità di pixel inferiore agli attuali modelli della società attualmente in commercio.

Come potete ben vedere dal video il pannello è spesso solo 0,3mm e pesante 5g, il display può essere arrotolato intorno ad un cilindro metallico di 10mm. Questo spessore si raggiunge solo se si esclude la matrice necessaria per le funzionalità touchscreen, la cui presenza non è trascurabile. Sono molti ancora i problemi nella realizzazione di un dispositivo, visto che è necessario installare una batteria, e il prototipo mostrato viene alimentato esternamente.

Secondo alcune voi pero Samsung è già al lavoro nella realizzazione di un dispositivo commerciale per il 2017. Voi cosa ne pensate? Saluti lo staff

Fonte | Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti