Samsung

Samsung, nuovo processore Exynos a 64 bit

Salve community, Samsung ha dichiarato che il suo nuovo processore Exynos a 64 bit è quasi ultimato. Il nuovo processore di Exynos sfrutterà la tecnologia ARM Cortex-A50 che dovrebbe garantire un aumento del 10% sulle prestazioni.

Il nuovo processore a 64 bit permetterà di sfruttare molta più RAM, avere a disposizione un maggiore numero di indirizzi di memoria,2^64, il numero di registri passa da 16 a 32 e le caratteristiche dell’architettura ARMv8 permetteranno di eseguire sia applicazioni a 32 bit che a 64 bit, senza dimenticare l’aggiunta di alcune nuove istruzioni di crittografia per l’accelerazione hardware di algoritmi AES e SHA1/SHA256.

Android - logo

Molto probabilmente il nuovo Exynos a 64 bit debutterà sul nuovo Galaxy S5 ed in futuro su altri smartphone ed tablet.

Per il momento non abbiamo altre informazioni vi terremo aggiornati, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti