Generale & News Samsung

Samsung porterà i primi processori a 7 nm entro il 2018

Salve community, l’azienda Samsung ha recentemente annunciato che entro il 2018 vi sarà il passaggio per la produzione di chip con processo produttivo di 7 nanometri. Si tratta di una sfida che l’azienda ha deciso di intraprendere, tutto questo con l’impiego litografia EUV (Extreme UltraViolet) di nuova generazione.

Questa tecnica permetterà di posizionare i piccolissimi transistor l’uno di fianco all’altro in modo rapido e preciso, permettendo la creazione di chip 7 nanometri. Tra i competitors anche TSMC ha obiettivi analoghi, anche se non abbiamo nessuna informazione, sicuramente non rimarrà a guardare. Non rimane che attendere, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti