Generale & News Samsung

Samsung presenta Exynos 7570

Salve community, l’azienda Samsung ha appena presentato il nuovo SoC Exynos 7570 dedicato alla fascia bassa del mercato, visto che si tratta di un processore Quad Core Cortex-A53, che offrirà prestazioni superiori del 70% e consumi inferiori del 30% rispetto alle precedenti generazioni prodotte a 28nm, visto che è stato utilizzato un processo produttivo a 14nm. Il nuovo Exynos 7570 possiede un modem LTE cat.4 2CA, supporto alle tecnologie Bluetooth, WiFi, GPS e alla radio FM, il tutto integrato in un solo chip.

Sono supportate le fotocamere posteriori fino a 13 MegaPixel, anteriori fino a 8 MegaPixel e alla registrazione video con una risoluzione Full-HD, mentre sono supportati i pannelli HD 1280 x 800. Purtroppo non sono noti maggiori dettagli tecnici, immaginiamo che è stata utilizzata una Mali-T820, e che grazie al processo produttivo ed ad un ridotto PMIC, il SoC ha dimensioni inferiori del 20% rispetto alle precedente generazione. Non rimane che attendere quali saranno i dispositivo che ne faranno uso, cosi da capire quali saranno le performance. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti